fbpx

Filati

Indossare un capo di cashmere è come portare con se un pezzo di storia, di moda e alta tradizione.

Il cashmere Allegranzi sposa le tradizioni della lavorazione a maglia e l’innovazione di un design contemporaneo. Oggi, come nel passato, le sapienti mani dei maestri artigiani danno forma a capi da indossare e tramandare.

Tutti i capi della collezione Chiara Allegranzi partono da questo premesse. Ogni collezione cerca di racchiudere questi valori e trasmettere le rispettive emozioni.

Chiara Allegranzi, fedele sempre alla vision di partenza, non è solo cashemere. In diversi periodi dell’anno la collezione si arricchisce di nuovi filati.

Dalla viscosa al cotone, dal lino alla seta. In collezione è possibile scegliere anche capi di viscosa.

Una fibra antica che dà origine a fili di pregio, molto apprezzati per le loro caratteristiche adeguate. La viscosa è caratterizzata da un alto grado di perfezione. Il filo è infatti di un’incomparabile finezza e precisione.

E’ resistente e di facile manutenzione. E la sua naturale e serica lucentezza favorisce l’effetto ottico dei colori donando ai capi una inconfondibile e unica brillantezza. Come la seta, la viscosa ha origine naturale e presenta tutta una serie di proprietà che determinano un elevato comfort d’indossabilità.

Sempre eleganti e femminili i capi realizzati in cotone. Una fibra naturale, morbida, estremamente lucida che viene utilizzata spesso nella collezione Primavera-Estate Allegranzi.

Il cotone è un materiale leggero, morbido, con elevate proprietà di assorbimento, che viene lavorato per dare vita ad una maglieria adatta per le stagioni calde.

Lo stile è sempre quello Chiara Allegranzi e la morbidezza e l’essenzialità del tessuto ne enfatizzano eleganza e raffinatezza.

Uno stile che si ripresenta nei capi realizzati con il lino, ideali sempre per le stagioni più calde, e con la seta, la più nobile delle fibre tessili che viene utilizzata per realizzare tessuti pregiati. Capi pregiati che in verità possono essere indossati sempre, in qualunque periodo dell’anno.

Freschissima d’estate, la seta è anche calda d’inverno. Analogamente alla lana, nonostante la sua sottigliezza, è infatti straordinariamente isolante.

I capi realizzati con questa fibra proteica di origine naturale sono leggeri, morbidi, eleganti.

Cashmere e non solo, dunque. La collezione Chiara Allegranzi parte dalla qualità e dall’eccellenza sempre e, perseguendo questi valori, propone capi unici, femminili ed eleganti.