fbpx

Saldi fino al 5 marzo! 20% su tutto!

Ispirazione

Tutto è ispirazione.

L’arte, la musica, il clima, l’emozioni, i dolori, le gioie personali, ma soprattutto le relazioni interpersonali. Chiara Allegranzi è particolarmente attenta all’affascinante e poliedrico mondo femminile. Ama ascoltare le donne, prestare attenzione ai loro desideri, alla loro vita famigliare, lavorativa e riuscire ad anticipare le loro esigenze. Il desiderio e l’obbiettivo è riuscire a creare capi belli, di stile, ma anche pratici e versatili. Capi con i quali una donna riesce sempre a sentirsi a proprio agio con se stessa e con il mondo che la circonda. Anche per questo si presta molta attenzione alla modellistica dei capi.

Semplicità, eleganza e innovazione.

Chiara Allegranzi ama gli abbinamenti non convenzionali, con il pizzo, con stampe che parlano soprattutto di arte e di storia. Non mancano quasi mai gli accessori in pelliccia, come colli e polsi in volpe staccabili.

Filosofia

Bellezza delle cose, delle persone, delle idee, dei modi, delle parole. Bellezza della vita.
La Bellezza come forma della qualità interiore delle persone e delle cose.
Bellezza che coincide con un alto contenuto stilistico ed estetico insieme.
Linee essenziali, intrecci lineari, sintesi di grandi ricchezze.
Quando vi è autenticità, tutto è più chiaro e ogni qualità viene esaltata, portata al massimo della sua espressione.
Lusso, charme e qualità sono le parole chiave della filosofia Chiara Allegranzi. Il brand racconta donne e uomini contemporanei attraverso creazioni che sono il frutto di un’accurata ricerca nei materiali e nei modelli. Una ricerca tesa a ricreare capi dai volumi fluidi e leggeri, con uno stile sofisticato e mai banale. Per questo abbiamo total look in cashmere avvolgenti e caldi ma dal peso ultralight, Chiara Allegranzi propone linee dalle forme ricche e dall’appeal unico.
Dall’abbigliamento all’accessorio, le collezioni sono frutto del know-how Made in Italy, eredità di un’antica tradizione manifatturiera.
Tutti i capi sono caratterizzati dall’utilizzo di materiali raffinati e da forme dalla vestibilità cocoon adatti a portamenti sobri ed eleganti.
Per quanto riguarda la palette colore è possibile trovare abbinamenti di toni pastello e morbidi – come il malva e l’azzurro – a colori più vivaci, allegri e anche scuri come l’orchidea e il blu inchiostro. Contrasti decisi ma sempre eleganti, ricchi di dettagli e accorgimenti mai lasciati al caso.